Digital Signage

Il Digital Signage – anche chiamato segnaletica digitale – è una forma di pubblicità che sfrutta avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartelloni digitali i cui contenuti sono mostrati con degli schermi elettronici o proiettori installati in luoghi pubblici. Una società in grado di offrire il servizio del digital signage è la Adv Screen, contattabile attraverso il suo sito www.advscreen.it.
Le caratteristiche principali del digital signage sono la possibilità di non dover modificare fisicamente i cartelloni e il consentire la visualizzazione al pubblico di un messaggio in un luogo e tempo definito. 

In tal modo si riesce ad ottenere un rapporto qualità-prezzo molto elevato, con un incremento sicuro dei bacini d’utenza raggiungibili, e la possibilità di variare istantaneamente uno spazio pubblicitario. Il contenuto dei singoli messaggi pubblicitari possono variare: si può inserire del testo, delle immagini statiche e dinamiche, oppure dei video con o senza audio, sino al giungere a reti comparabili a veri e propri canali pubblicitari, il cui contenuto può esser sia informativo che di intrattenimento.

I contenuti possono variare inoltre di gran lunga, e possono anche spaziare i luoghi in cui si pubblicizza qualcosa: schermi LCD o plasma, videoproiettori sino a tavoli “touch” che, dopo l’ordinazione, consentono di intrattenere un cliente. Senza contare che i contenuti possono esser variati in pochi istanti da remoto, tramite internet o LAN in modo semplice ed efficace.

Se hai un negozio, un centro commerciale, o qualsiasi altra attività nella quale vuoi implementare il digital signage, ti consiglio di contattare Adv Screen, società informatica operante in tutta Italia ma con base a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.